Soluzioni per il Benessere di Casa
Soluzioni per il Benessere di Casa
Scegliere un'azienda che fornisce servizi completi per la realizzazione di impianti termici può significativamente ridurre i costi, poiché sia la progettazione che l'installazione sono gestite da un'unica equipe. Ecoimpianti, con sede a Monopoli in provincia di Bari, è specializzata nell'offerta di soluzioni chiavi in mano nel settore dell'impiantistica.
Le varie tipologie di impianto termico si riferiscono a sistemi progettati per riscaldare sia abitazioni che edifici destinati ad uffici e aziende. Tra le opzioni attualmente disponibili, si includono caldaie a gas, a condensazione o a basamento, che utilizzano un fluido vettore come acqua e corpi riscaldanti come radiatori e pannelli radianti. Inoltre, è possibile integrare sistemi di termoregolazione ambientale, come termostati o cronotermostati, che consentono di "efficientare i consumi" e ottimizzare il comfort termico.
Il nostro ufficio tecnico presso Ecoimpianti, a Monopoli, BA, consiglia ai nostri clienti la tipologia di impianto più adatta alle loro specifiche esigenze. Consideriamo una serie di fattori, tra cui le dimensioni degli ambienti, il numero di persone presenti e il budget disponibile per la progettazione e l'installazione dell'impianto.
Scopri cos'è e come funziona un impianto a pavimento, noto anche come sistema a pannelli radianti. Questo sistema complesso è costituito da tubazioni attraverso le quali scorre acqua a bassa temperatura, diffondendo calore uniformemente dal basso verso l'alto e garantendo un comfort ottimale negli ambienti.
Grazie alla sua natura a bassa temperatura, l'impianto a pavimento si integra perfettamente con Pompe di Calore e Caldaie a Condensazione, garantendo un elevato rendimento termico ed efficienti risparmi energetici.
Un vantaggio spesso sottovalutato è la sua versatilità: può essere installato su qualsiasi tipo di pavimentazione. I moderni sistemi e materiali si adattano senza problemi a questo tipo di impianto, garantendo prestazioni ottimali senza compromettere la pavimentazione esistente.
La combinazione di una caldaia a condensazione e il riscaldamento a pavimento rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano risparmiare. L'impianto funziona costantemente a una temperatura bassa di circa 36°C, a differenza delle caldaie tradizionali che operano a temperature più elevate intorno ai 70°C, comportando costi più elevati.
Contrariamente a quanto si possa pensare, l'installazione di un impianto a pavimento non richiede necessariamente costose ristrutturazioni. Grazie ai nuovi sistemi, è possibile applicare gli impianti anche sopra le vecchie piastrelle, riducendo notevolmente i costi di installazione e rendendo l'intero processo più conveniente ed efficiente.